Il bianco più riflettente

(Traduzione Redazione Modus)
Il bianco più riflettente
Life Paint, la vernice, del bianco più riflettente, della Volvo dona alta visibilità a biciclette, vestiti e oggetti.
La casa automobilistica svedese Volvo ha creato uno spray riflettente progettato per migliorare la visibilità dei ciclisti sulla strade della città dopo il tramonto.
La vernice è stata sviluppata in collaborazione con il produttore svedese Albedo 100, che ha già creato un prodotto simile per l’uso sulla pelliccia di animali domestici e cavalli.
Volvo ha detto che il progetto Life Paint era stato destinato specificamente ai ciclisti per contribuire a migliorare la sicurezza stradale nell’UK.
“Ogni anno più di 19.000 ciclisti sono feriti sulle strade dell’UK”, ha detto Nick Connor, direttore della Volvo UK. “In Volvo, riteniamo che il modo migliore per sopravvivere ad un incidente non è quello di non esservi mai coinvolti, e siamo impegnati a rendere le strade un luogo più sicuro, riducendo il numero di incidenti.”
Il materiale bianco riflettente spruzzabile dura fino a una settimana dopo l’applicazione e può essere lavato senza danneggiare i tessuti e superfici a cui è stato applicato.
Volvo ha detto che anche se la vernice è stata sviluppata per pedalare in città, potrebbe anche essere indossata da altri utenti della strada con caratteristiche di vulnerabilità, come pedoni con passeggini e bambini.
“Volvo è un leader mondiale nella tecnologia di sicurezza, e noi siamo orgogliosi di estendere la nostra portata oltre la semplice guida delle nostre auto”, ha aggiunto Conner. “Stiamo facendo del nostro meglio per proteggere tutti sulla strada.”
Life Paint è attualmente in fase di sperimentazione in sei negozi di biciclette sitati a Kent e a Londra, con l’intenzione di espandere il progetto a livello nazionale ed internazionale, se si dimostra popolare.
La partnership tra Volvo e Albedo 100 è stato concepita dall’agenzia creativa londinese Grey London, come parte di una serie di prodotti che evidenziano le credenziali di sicurezza del nuovo veicolo XC90 della Volvo.
L’azienda ha prodotto un film per promuovere il progetto in cui vengono intervistati gli utenti della strada e sopravvissuti ad incidenti, e ha progettato il sito web per il progetto con una mappa di rivenditori attuali che hanno la vernice a magazzino.
Ha anche creato manifesti neri “invisibili” usando la vernice che si rivelano solo il flash di una macchina fotografica.
Il bianco più riflettente
0 lettori hanno messo "mi piace"1 comment
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
Che bella cosa!